Comitato Direttivo AIReC

Presidente: Leonardo Barella
Vice Presidente: Luca Maria Faotto
Segretario: Ivan Giordano
Tesoriere: Luca Tullio Lazzerini

Articolo 1

Ai sensi degli artt. 36, 37 e 38 del codice civile, i costituiti Leonardo Barella, lvan Giordano, Luca Lazzerini e Luca Faotto costituiscono una Associazione denominata “ASSOCIAZIONE ITALIANA REVISORI CONDOMINIALI” detta anche per brevità “AIReC”. L’Associazione, come specificato nello statuto, non ha finalità di lucro. L’Associazione è aperta a successive adesioni.

Articolo 2

L’Associazione ha sede Milano viale Evaristo Stefini n.8.

Articolo 3

L’Associazione, esclusa qualsiasi finalità di lucro, ha lo scopo di coordinare, promuovere e sostenere, in ambito nazionale gli scopi e le funzioni seguenti:

a. contribuire a delineare e definire i canoni di corretta gestione condominiale e di corretta tenuta della contabilità condominiale tramite l’analisi continua delle fonti giuridiche che disciplinano l’amministrazione condominiale e il ruolo del revisore come previsto dall’art.1130 bis del Codice Civile introdotto della Riforma del Condominio L.220/2012;

b. avviare un percorso di riconoscimento dell’attività professionale del revisore condominiale ai sensi della L. 4/2013 e conseguentemente al riconoscimento della figura professionale di “Revisore Condominiale Qualificato AIReC”;

c. sostenere la diffusione e la promozione dell’importanza economica e sociale del ruolo del revisore condominiale a tutela dell’amministrazione e della gestione di patrimoni immobiliari e condominiali;

d. promuovere sinergie interdisciplinari che riguardano la gestione condominiale;

e. promuovere la formazione dei revisori condominia li associati al fine di qualifìcarne la professionalità;

f. individuare le linee operative a cui devono attenersi i revisori condominiali associati;

g. redigere, modificare e far rispettare il codice etico che gli associati devono sottoscrivere e rispettare;

h. promuovere il dialogo con altre associazioni, enti ed istituzioni;

i. creare sinergie e partnership con associazioni professionali ed operatori che perseguono scopi affini allo scopo associativo con particolare riferimento ad enti impegnati nella mediazione civile normata dal D.Lgs 28/2010 e s.m.i.. Essa dovrà tuttavia mantenere sempre la più completa indipendenza nei confronti degli organi di governo, delle aziende pubbliche e private;

j. L’Associazione potrà partecipare quale socio ad altri enti e/o associazioni, nazionali ed esteri aventi scopi analoghi.

Articolo 4

L’ Associazione è retta da questo atto e dallo Statuto, costituendone parte integrante, previa lettura, nonché dal regolamento che, ai sensi dello Statuto stesso, il Consiglio Direttivo, potrà predisporre.

Articolo 5

Il Consiglio Direttivo, composto di quattro membri, viene nominato nelle persone dei signori:
Leonardo Barella, nominato Presidente
Luca Maria Faotto, nominato Vice Presidente
Ivan Giordano, nominato Segretario
Luca Tullio Lazzerini, nominato Tesoriere

Articolo 6

Il primo esercizio associativo si chiude il 31 dicembre 2013.

Il presente atto costitutivo, composto da sei articoli viene letto, approvato e sottoscritto dai convenuti unitamente allo Statuto.

Contattaci

Viale Evaristo Stefini, 8 - 20125 - Milano
(+39) 02-6695401
Codice Fiscale 97657630154

Chi Siamo

AIReC aggrega coloro che desiderano contribuire a delineare e definire i canoni di corretta gestione condominiale e di corretta tenuta della contabilità condominiale tramite l’analisi continua delle fonti giuridiche che disciplinano l’attività dell’amministratore condominiale professionista e il ruolo del revisore condominiale introdotto dall’art.1130 bis del Codice Civile, previsto dalla Riforma del Condominio L.220/2012.

Iscritivi alla newsletter

Indirizzo E-mail

Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi della legge privacy